Innesto – Milano

Le persone al centro: una nuova idea di abitare

L’Innesto apre a un nuovo modo di concepire l’abitare, basato sulla collaborazione e il protagonismo degli abitanti. All’interno di questo progetto innovativo, infatti, Delta Ecopolis sarà il Gestore Sociale con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di una comunità resiliente e partecipe. 

09
04

#INNESTOMILANO
#GESTORESOCIALE
#DELTAECOPOLIS

Il programma di lavoro di un Gestore Sociale si concentra sul creare iniziative e momenti di confronto volti al coinvolgimento di tutti i soggetti coinvolti all’interno di un quartiere: dagli abitanti, alla proprietà, ai servizi, alla collettività. In sintesi il Gestore Sociale fa da “collante” tra la proprietà immobiliare e la comunità e tra questa e il territorio. 

L’attività di community management sarà di supporto alla governance della comunità, l’ascolto attivo, la gestione dei conflitti, il monitoraggio e rating sociale e la creazione di una fitta rete di servizi a utilizzo comune degli abitanti sono solo alcuni degli obiettivi che il Gestore Sociale si pone per il bene della collettività e per il successo di un’esperienza internazionale di riqualificazione urbana. 

Vi saranno iniziative di networking e sharing economy partecipative al fine di creare una comunità coesa interessata a curare il benessere degli abitanti e ad arricchire sia dal punto di vista umano che dei nuovi servizi il quartiere.

"Il programma di lavoro di un Gestore Sociale si concentra sul creare iniziative e momenti di confronto volti al coinvolgimento di tutti i soggetti coinvolti all’interno di un quartiere: dagli abitanti, alla proprietà, ai servizi, alla collettività"

logo delta-ecopolis_verticale_A5

Delta Ecopolis è una cooperativa di abitanti milanese che ha segnato fin dai primi anni del 2000 l’evoluzione del sistema cooperativo milanese, affrontando con adeguata capacità i problemi del mercato di un settore particolarmente complesso e dinamico come quello dell’edilizia abitativa.